2015, Francigena Food Tour Classic

Programma del Pranzo in Famiglia

  1. ore 11 - Appuntamento in albergo ( opzionale )
  2. ore 12 - Arrivo in famiglia, visita alla casa, all'orto e al pollaio.
  3. ore 13 - Pranzo in famiglia.
  4. ore 15 - Visita ai dintorni.
  5. ore 18 - Ritorno in albergo ( opzionale )

Descrizione del Pranzo in Famiglia

Nessun ristorante per quanto “casalingo” potrà mai riprodurre il calore familiare e l’allegria che si crea in una casa privata di campagna intorno al grande tavolo del salotto. Visitare la fattoria e vedere da dove provengono i cibi che si consumeranno è un occasione rara. Parlare con la cuoca e con i suoi familiari crea un atmosfera di serenità che è il miglior ingrediente per ogni pasto. In fattoria si mangia pasta fatta in casa, verdure dell’orto, frutta dell’albero, formaggi, uova e carne del proprio allevamento. Il vino spesso è prodotto in casa così come il pane è cotto nel proprio forno. Abbiamo contattato le migliori cuoche (e cuochi) che cucinano di solito solo per la famiglia e solo per passione. Li abbiamo convinti ad aprire il loro salotto buono per voi. Cibi veri, semplici, a km zero, cucinati come una volta e consumati con bontà. Una visita ai luoghi di interesse nei dintorni arricchirà la giornata.

Informazioni del Pranzo in Famiglia

  • Il pranzo in famiglia non si può organizzare se non si raggiunge il numero minimo di 4 persone e il totale dei partecipanti non può superare le 12 persone.
  • La prenotazione deve pervenire al massimo due giorni prima del pranzo (es: per la domenica la prenotazione deve pervenire entro le ore 24 del giovedì).
  • La prenotazione avviene tramite il pagamento di 15 e. effettuato per mezzo di PayPal, PostePay o bonifico.
  • Info e prenotazioni: francigena@mediterraid.it - tel. 0039 3382868402 / 0039 331600492