2015, Francigena Food Tour Classic

Programma del Pranzo in Convento

  1. ore 10.30 - Appuntamento in albergo  ( opzionale )
  2. ore 11.30 - Arrivo in Monastero, visita accompagnata dai Frati.
  3. ore 13 - Pranzo in Refettorio.
  4. ore 15 - Relax e meditazione.
  5. ore 17 - Ritorno in albergo  ( opzionale )

Descrizione del Pranzo in Convento

Mangiare in un monastero/convento è un'esperienza rilassante e unica per chiunque. Luoghi meravigliosi lontani dal frastuono, natura incontaminata, testimonianze d’arte antica. Da sempre i conventi e i monasteri sono luoghi di interesse prevalentemente religioso ma sono anche luoghi in grado di emozionare chiunque vi si avvicini con rispetto e voglia di conoscere.

I ritmi dei frati sono scanditi dalla natura e dalla preghiera. I viandanti e i pellegrini sono sempre ben accolti e conversare con chi vive in monastero è sempre un esperienza illuminante. La vita semplice che si conduce nelle comunità religiose riporta a abitudini antiche come lavorare la terra o allevare animali. L’approvvigionamento alimentare è spesso autosufficiente, i prodotti sono semplici e genuini. Il momento del pasto fa parte del ringraziamento dovuto a Dio per i doni che ci concede. Mangiare insieme ai frati nel refettorio del monastero è un’esperienza forte e indimenticabile, per il corpo e per lo spirito.

Informazioni del Pranzo in Convento

  • Il pranzo in convento non si può organizzare se non si raggiunge il numero minimo di 4 persone e il totale dei partecipanti non può superare le 12 persone.
  • La prenotazione deve pervenire al massimo due giorni prima del pranzo (es: per la domenica la prenotazione deve pervenire entro le ore 24 del giovedì).
  • La prenotazione avviene tramite il pagamento di 15 e. effettuato per mezzo di PayPal, PostePay o bonifico.
  • Info e prenotazioni: francigena@mediterraid.it - tel. 0039 3382868402 / 0039 331600492